Sabato 3 e domenica 4 settembre prossimi, all’interno della cornice di uno dei più importanti territori vinicoli internazionali, si celebrerà la seconda edizione di Bolgheri DiVino. Torna dunque l’evento creato dal Consorzio dei vini di Bolgheri, appuntamento che riunisce i produttori associati della Doc per celebrare la denominazione e i suoi vini. Una kermesse che quest’anno si svilupperà con una nuova formula incentrata su due momenti di incontro e confronto distinti. Il primo appuntamento del nuovo format sarà dedicato alla sola stampa italiana e internazionale di settore, invitata per un’anticipazione della nuova annata del Bolgheri Superiore, la 2020, che debutterà nel mercato nel 2023. L’evento principale sarà invece da quest’anno aperto al pubblico, a pagamento, con la Degustazione Diffusa.
Il programma aperto a neofiti e appassionati, prevede l’accesso, durante l’intera giornata di sabato 3 settembre, dalle ore 11,30 alle 19, e domenica 4 settembre, dalle 10 alle 18, alla Degustazione Diffusa, in scena presso il Castello della Gherardesca a Castagneto Carducci ed il Frantoio di Casa Carducci.
All’evento per il pubblico, come anticipato, un biglietto unico darà la possibilità di poter assaggiare i vini di 62 aziende associate del Consorzio, con un focus particolare all’uscita in anteprima assoluta dell’annata 2021 del Bolgheri Doc Rosso.
I biglietti sono acquistabili tramite il portale dedicato alla manifestazione.